Prima di fare,
bisogna conoscere.
Il punto di partenza per far crescere un business è disporre di informazioni chiare ed aggiornate riguardanti l’ambiente interno (modello di business, offerta, brand, asset, ecc) e quello esterno (target, pubblico, stakeholder, mercato, competitor). Ottenere queste informazioni attraverso un’analisi professionale permette di avviare il progetto in modo sicuro ed efficace.
Analisi
e Studio
Questa attività consente di comprendere l'attuale posizione nel mercato di riferimento, individuando punti di forza e le aree che richiedono un intervento di miglioramento.
Strategie e piano attività
Grazie all’analisi effettuata e ai dati raccolti nella prima fase è ora possibile definire correttamente gli obiettivi e studiare assieme all’azienda le migliori strategie per raggiungerli nel periodo concordato.
Realizzazione
progetto
Definite le strategie, è possibile dare avvio al progetto e a ciascuna delle attività che lo compongono con una direzione chiara per tutte le figure coinvolte, sia dell’agenzia che dell’azienda.
STUDIO BUSINESS CASE
Analisi del business e dell’azienda

Studiamo
il tuo Valore

Scopriamo perché
sei importante
Molte aziende conoscono bene i propri prodotti e servizi e sanno spiegarne in modo chiaro la progettazione e la realizzazione. Tuttavia, poche di esse sanno raccontare il motivo per cui esistono e perché continuano a generare e scambiare valore con il mercato. Identificare questo "perché" è altamente strategico perché rappresenta la vera ragione per cui i clienti alla fine scelgono un'azienda.
STUDIO BUSINESS CASE
Analisi di marca
e della brand identity
L’identità di marca attuale rispecchia correttamente e in modo attuale il tuo brand? Trasmette e racconta al pubblico il valore che è in grado di portare? Veicola i principali asset ed è capace di generare un’immagine coerente ed efficace?
Analisi logo e brand guide

Analisi immagine coordinata

Comunicazione di marca

Analisi web
presence

ANALISI BRAND OFFER
Analisi della comunicazione
dei prodotti e servizi offerti
Questa attività permette di conoscere la reale qualità dei contenuti con cui oggi il vostro potenziale cliente può conoscere e valutare un prodotto o servizio.
Guidata dal mercato consumer la qualità della comunicazione dei prodotti e dei servizi e la cura della loro rappresentazione virtuale ha raggiunto oggi livelli inimmaginabili fino a qualche anno fa.
É infatti possibile conoscere un prodotto e apprezzare un servizio attraverso esperienze digitali integrate altamente efficaci e gratificanti capaci di accelerare di molto il processo di acquisto.
Questa attività chiave è in scala ben più strategica nel mercato business-to-business a condizione che i contenuti di comunicazione erogati siano eccellenti, in linea con la strategia di marca, e capaci di soddisfare pienamente le aspettative degli stakeholder.



BRAND POSITIONING
Analisi competitor
e posizionamento nel mercato
Studiare il mercato non significa solo analizzare dati e report, bensì avere chiare le informazioni necessarie a prendere decisioni strategiche ed operative in poco tempo.
Il Brand Positioning descrive la posizione che una marca o un’azienda occupa nella mente del consumatore rispetto ai concorrenti ed è molto importante conoscerlo attraverso un’analisi professionale. L’obiettivo del posizionamento di mercato è far sì che il brand abbia una posizione dominante rispetto alla concorrenza.

BENCHMARKING
Analisi di benchmark
Ambiti di analisi
Selezione degli ambiti specifici e contesti oggetto di analisi uniti ai criteri di osservazione.
Best Practice
Identificazione e studio per ogni ambito dei principali casi di successo.
Obiettivi e kpi
E' importante concentrarsi su pochi e chiari obiettivi e metriche da utilizzare nel tempo.
Performance
Accompagnamo le aziende nell’utilizzo efficace di informazioni complesse e strategiche per accelerare i processi di trasformazione e di crescita.
ANALISI BRAND IDENTITY
Analisi di mercato qualitativa e quantitativa
Weble svolge su richiesta analisi di mercato qualitative e quantitative e attività di studio ed analisi dei dati per offrire alle aziende un quadro più ampio e dettagliato degli scenari attuali e futuri.
Grazie a questa attività è possibile confermare trend di settore nazionali e internazionali, individuare attraverso reportistiche mirate nuove opportunità di mercato, o più in generale, offrire all’azienda preziose informazioni a supporto delle nuove strategie di marketing.
