Earthwear Italy
Soluzioni
Settore

INTRODUZIONE
Earthwear Italy è un giovane brand indipendente ecologico che si ispira principalmente al design Giapponese e lavora in collaborazione con artisti emergenti per garantire capi in edizione limitata di qualità ed eco-friendly.
Lavorare nel mondo del Fashion è stato molto stimolante per i nostri Team Strategy e Creativity. Il nostro coinvolgimento come partner e consulenti ha avuto fin da subito l’obiettivo di dare una direzione ben precisa al nuovo brand fresco di nascita realizzando un insieme di attività operative e strategiche volte ad implementare la comunicazione del marchio nei suoi canali di comunicazione.
Analizzando i punti di forza del brand e dei suoi prodotti siamo riusciti a far emergere la sua essenza creando una linea di comunicazione ben definita e che potesse affacciarsi al mercato con una veste accattivante.

SHOOTING
Durante la prima fase, abbiamo condotto una ricerca di mercato per identificare la tipologia di utenti, gli stili e le tendenze, al fine di definire un moodboard iniziale da utilizzare come punto di partenza per le riprese, sia con modelli che con still-life.
Per raggiungere l'obiettivo prefissato, siamo stati incaricati di selezionare i modelli, le location e gli oggetti che avrebbero composto le scene degli scatti. L'obiettivo era di creare un marchio moderno che riflettesse l'attenzione estrema del brand per i capi eco-friendly e la natura. Per questo motivo, abbiamo scelto di effettuare gli scatti all'aperto, miscelando uno stile moderno con la presenza del verde del bosco.
Per lo shooting still-life realizzato in studio, abbiamo scelto di adottare una modalità estremamente minimalista e moderna, che mettesse in risalto il prodotto insieme agli elementi che compongono il set. In questo caso è stato volutamente scelto di non ritrarre in maniera accentuata la natura e il suo contesto.
UX/UI DESIGN
L'obiettivo di un'esperienza utente semplice ed efficace per l'acquisto dei capi era la base fondamentale da cui partire. Dopo un'attenta analisi e progettazione dei contenuti abbiamo avviato l'attività di design dello store Earthwear Italy.
Lo store, come per lo shooting, doveva risultare fresco, moderno e con un occhio rivolto ai prodotti sostenibili. Per questo abbiamo mantenuto un design che, attraverso l'utilizzo del bianco, facesse risaltare i suoi prodotti con la colorazione delle sue stesse grafiche.



PIANO EDITORIALE
Siamo stati felici di partecipare alla prima fase di sviluppo del piano editoriale, nel quale abbiamo contribuito con la creazione di un concept di comunicazione con una forte identità visiva.
Questo è stato reso possibile grazie alla realizzazione dei precedenti contenuti visivi, che ci hanno permesso di definire uno stile coerente e riconoscibile per la comunicazione della marca. Il nostro impegno è stato finalizzato alla creazione di un'esperienza di comunicazione coinvolgente ed efficace per il nostro pubblico.
